Cookingnews

Come preparare la crema fredda al limone, gustosa e dissetante


È il dessert che svolterà il resto della tua estate, ma è anche una sfiziosità ideale per dare un twist ai tuoi aperitivi o brunch autunnali in cui un brivido fresco è sempre ben gradito e coccola il palato dopo tanti stuzzichini salati: è la crema fredda al limone, una deliziosa variante della più celebre crema fredda al caffè che diventa un passe-partout per grandi e piccini. Facile da cucinare anche per i pasticceri meno esperti, la ricetta prevede due varianti: con cottura e senza cottura. Ecco come preparare la crema fredda al limone per conquistare tutti con un dolce che stupisce.

La ricetta della crema fredda al limone con cottura

La semplicità regna sovrana: bastano pochi semplici passaggi per ottenere un dolce cremoso al cucchiaio come quello che spopola al bar. Così si prepara la crema fredda al limone con cottura.

Ingredienti

  • 5 limoni
  • 170 g di acqua
  • 16 g di colla di pesce in fogli o in polvere
  • 200 g di zucchero

    Unisci acqua e zucchero in un pentolino e fai sciogliere il composto su fiamma medio-bassa. A parte spremi i limoni ed elimina tutti gli eventuali semini. Una volta creatosi uno sciroppo vero e proprio di acqua e zucchero spegni il fuoco e aggiungi il succo del limone, poi accendi di nuovo la fiamma fino al momento del bollore. Spegni nuovamente il fuoco e unisci la colla di pesce mescolando molto, molto bene. Una volta raffreddato, metti il composto in frigorifero per 4 ore. Estrailo e montalo con le fruste elettriche fino a ottenere una crema corposa, ma non troppo. Riponila nuovamente in frigo fino al momento di servirla. Il gioco è fatto!

    come preparare la crema fredda al limone, gustosa e dissetante, in pochi semplici passi

    Hai presente la deliziosa crema al caffè che spopola in tutti i bar d’Italia? Beh, puoi farla anche al limone: deliziosa, freschissima e facile da fare

    Unsplash @Chandra Oh

    La ricetta della crema fredda al limone senza cottura

    Non hai voglia di stare ai fornelli, ma non vedi l’ora di gustare un dessert gustoso che disseti e travolga le papille gustative? No problem: questa è la ricetta della crema fredda al limone senza cottura.

    Ingredienti

    • 4 limoni bio di cui è possibile utilizzare la buccia
    • 600 g di panna per dolci
    • 250 g di zucchero
    • 150 g di yogurt greco bianco

      Prima di spremere i limoni grattugiane accuratamente la buccia evitando di andare a fondo sulla patina bianca. In una ciotola mescola il succo dei limoni, la buccia, lo yogurt e lo zucchero. A parte monta la panna e poi uniscila nella ciotola con gli altri ingredienti mescolandola dal basso verso l’alto con una spatola – e tanta delicatezza, ça va sans dire. Una volta ottenuta la crema, lasciala riposare in frigorifero prima di servirla. Guarnisci se vuoi con la buccia di limone candita o qualche fogliolina di menta fresca. Et voilà!



    Source link

    What's your reaction?

    Excited
    0
    Happy
    0
    In Love
    0
    Not Sure
    0
    Silly
    0

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Più in:Cooking

    Next Article:

    0 %