Fashionnews

come Letizia Ortiz al funerale della regina


Le immagini dei leader internazionali, in fila per l’ultimo saluto alla Regina Elisabetta, resteranno senza dubbio (per sempre) impresse nella memoria collettiva. La solennità del momento, lo spirito di partecipazione e il profondo rispetto per la monarca più longeva di sempre, hanno reso l’atmosfera dell’Abbazia di Westminster ancor più densa di emozione. In fila tra le alte cariche venute a Londra per i funerali di Her Majesty the Queen, svoltisi questo 19 settembre 2022, c’era ovviamente anche la reina di Spagna, accompagnata da re Filippo VI: elegante e maestosa, Letizia Ortiz ha puntato per il suo look su un vestito a tubino di colore nero, un passepartout a cui anche le tendenze moda Autunno 2022 guardano con assoluta devozione.

A guidare lo styling è stato ovviamente il protocollo di casa Windsor: paladine di etichetta e bon ton sono state infatti Kate Middleton, ora ufficialmente principessa di Galles, e la duchessa di Sussex Meghan Markle. Per entrambe, come previsto, gonna midi fin sotto il ginocchio e collant tono su tono. Alle regole di palazzo si è attenuta ovviamente anche Letizia di Spagna, che nel suo abito nero dalla silhouette a tubino è risultata essere l’immagine della perfezione e della grazia assoluta.

tubino autunno 2022 letizia ortiz look funerale regina elisabetta

Londra, 19 settembre 2022. Letizia di Spagna e re Filippo VI arrivano all’Abbazia di Westminster per i funerali della Regina Elisabetta.

Samir HusseinGetty Images

Impeccabile nel suo vestito nero firmato dall’amata stilista Carolina Herrera, Letizia Ortiz ha completato il look per il funerale della Regina Elisabetta indossando anche delle eleganti décolletées nere Manolo Blahnik e una borsa con manico Giorgio Armani. Anche gli accessori hanno contribuito a comunicare tutta la sontuosità del momento, ovvero un paio di orecchini Chanel e un cerchietto (con veletta) firmato Cherubina, di cui il marchio ci ha regalato uno scatto da vicino sul proprio profilo Instagram.

This content is imported from Instagram. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

Come indossare il tubino nero di Letizia Ortiz?

Da sempre fonte di ispirazione, non c’è look di Letizia di Spagna che non vorremmo copiare pari passo, da manuale. Stavolta, tuttavia, proveremo a decontestualizzare il suo tubino nero moda Autunno 2022 dai funerali della Regina Elisabetta per offrirvi una chiave di lettura chic e meno improntata su questo specifico momento storico. Caratterizzato dalle maniche lunghe e dalla silhouette scampanata, il little black dress della regina di Spagna ci conquista per la sua assoluta semplicità: minimale, monocromatico e accessoriato con una sottile cintura di pelle in vita, che offre alla mise finale un risultato tono su tono molto sofisticato. Sono la borsa, i guanti e il cerchietto con veletta a iniettare nel look la liricità del momento ma, se provassimo a isolare l’abito da questi stessi, ci troveremmo senz’altro davanti a un abito che, nella stagione fredda in arrivo, non faremmo fatica a immaginare anche con décolletées nude, un capospalla beige e una borsa (a mano o a tracolla) in una morbida tonalità del color crema. D’altronde, di tutti i classici senza tempo, il tubino nero è sicuramente il più imprescindibile.

This content is imported from {embed-name}. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Fashion

Next Article:

0 %