Beautynews

Come dare volume ai capelli fini con un trucco da TikTok


Se i vostri capelli sono lisci, molto fini oppure non particolarmente folti, saprete benissimo quanto sia difficile ottenere volume alle radici in maniera facile e veloce, e soprattutto che l’effetto non svanisca dopo poche ore. Probabilmente avete provato di tutto tra spazzole e phon, tecniche varie ed eventuali con l’impiego di piastre e ferri, ma anche prodotti texturizzanti. Peccato che gli strumenti caldi non siano esattamente salutari per la nostra chioma, ma anzi potrebbero indebolirla e creare l’effetto opposto, mentre i polveri e leave in potrebbero sporcare i nostri capelli e regalare un effetto davvero troppo temporaneo.

This content is imported from Instagram. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

Ma per fortuna la soluzione ancora una volta c’è la dà TikTok. Si sta diffondendo tra i content creator della piattaforma un metodo semplicissimo ma molto efficace per dare volume ai capelli in fase di asciugatura senza utilizzare il calore, ebbene sì. Si chiama flip & clip e agisce sostanzialmente seguendo il concetto di forzare le radici posizionandole nel loro senso opposto e lasciare che si asciughino in questa posizione.

Come dare volume ai capelli con l’ultimo hack di TikTok

In sostanza: dopo aver lavato i capelli e aver eliminato l’eccesso di acqua tenendoli almeno venti minuti avvolti in un turbante, applichiamo tutti i leave in del caso, con particolare attenzione a quelli anti crespo. Pettiniamo e districhiamo quindi facciamo una riga centrale e partiamo dalla ciocca frontale a sinistra, spostandola verso destra e fissandola con una molletta o una forcina. Ripetiamo il procedimento dall’altro lato e lasciamo asciugare i capelli all’aria. Possiamo velocizzare il processo utilizzando il phon a media velocità senza beccuccio, consigliato soprattutto se siamo in autunno e in inverno. Ovviamente questo è un metodo che si adatta a chi non ha particolari problemi di styling o necessità di creare definizione e combattere il crespo, soprattutto alle radici: se avevi i capelli ricci potrebbe essere necessario lavorare sui capelli pressoché asciutti, ma l’utilizzo di gel e paste modellanti permetterà di ottenere comunque un risultato interessante soddisfacente.

This content is imported from TikTok. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.

Quando la chioma sarà totalmente asciutta (più lasciamo in posa e meglio è) ci basterà rimuovere le mollette per scoprire che le nostre radici si saranno immediatamente volumizzate. A questo punto basterà acconciarla come desideriamo e il gioco è fatto. Per dare più struttura, possiamo spruzzare della lacca leggera o utilizzare un po’ di shampoo secco alle radici, ma è meglio non abusarne per non seccare la cute. Un metodo davvero semplice ed efficace, ottimo soprattutto se avete frangia a tendina o ciuffi laterali per creare un’acconciatura dal sapore vintage molto di tendenza.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più in:Beauty

Next Article:

0 %