Vacanza uguale libertà. Sembra pensarla così Alessia Marcuzzi. La conduttrice romana, 49 anni, si sta godendo giorni spensierati in mare, a bordo di una lussuosa imbarcazione affittata con il marito e gli amici più cari (non manca all’appello la figlia Mia, avuta con l’ex Francesco Facchinetti). In modalità off duty, Alessia Marcuzzi lascia la sua chioma biondo ramata sciolta al vento, felicemente riccia al naturale. Dopo anni e anni di schiavitù della piastra e dei prodotti liscianti, Alessia Marcuzzi celebra il curly pride e, ai nostri occhi, in versione into the wild è ancora più affascinante e giovanile. Una sirenetta: sexy senza artifici, che per quest’estate invita a goderci i nostri capelli ricci con spensierata naturalezza.
This content is imported from Instagram. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.
Capelli ricci al mare, i consigli anti crespo e pro morbidezza
Quel che conta, specie se come Alessia Marcuzzi state trascorrendo le vostre giornate estive tra tuffi in mare e gite in barca, è curare al massimo i capelli naturalmente ricci, onde evitare che soffrano di disidratazione. Il rischio molto concreto è, infatti, quello di ritrovarsi con una criniera crespa e ruvida. Insomma, il contrario della sensualità di una chioma curly idratata ed elastica. Già, ma come fare? Nell’esperienza di Antonia Mastromauro, proprietaria del salone milanese Mastromauro Hair & Beauty, “la beauty routine dei capelli ricci durante le vacanze marine deve necessariamente uno shampoo delicato, come un detergente in olio o una crema acidificante super idratante e lenitiva per chioma e cuoio capelluto. Ricordate di massaggiare il prodotto per almeno 2-3 minuti, risciacquando poi con abbondante acqua tiepida o fredda. Per mantenere i capelli ricci soffici e in salute sono ideali le maschere rigeneranti ricche di olio di argan, macadamia, camelia e jojoba, ma anche i conditioner a base di proteine vegetali, per ricreare le perfette condizioni di idratazione e nutrizione della fibra capillare. Di giorno, sotto il sole, sì a un olio secco con formula leave-in a base di vitamina C ed E, per un’azione duplice antiossidante e anti age”. In palio ricci bouncy pieni di forza.
This content is imported from Instagram. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.