Beautynews

Balayage grigio su capelli castani


Sono molte le tecniche che potete scegliere se desiderate un look giovanile a qualsiasi età, come ad esempio la tecnica del balayage. A spopolare è soprattutto il balayage grigio su capelli castani, che permette di minimizzare i primi capelli grigi e ottenere un look semplice da gestire. In realtà si tratta di una valida scelta anche se siete alla ricerca di un cambiamento. Andiamo allora a scoprire insieme quando scegliere questo look e tante utili indicazioni per una realizzazione impeccabile.

Balayage grigio sui capelli castani, quando sceglierlo

I colpi di sole sono una valida scelta per schiarire i capelli e ottenere un look molto naturale, specie se i colpi di sole sono realizzati a mano libera come nella tecnica del balayage. Sono molte le tipologie di balayage che è possibile scegliere per i capelli castani. Amatissimo è il balayage biondo su base scura, ma anche il balayage caramello su capelli castani è oggi di grande tendenza. Quest’ultimo in particolare è molto amato perché permette, grazie ai colpi di sole a mano libera, di schiarire il castano e farlo virare verso il biondo e illuminare in modo intenso la chioma. C’è chi preferisce poi un balayage biondo freddo e altri invece un balayage castano un po’ più intenso, come ad esempio il balayage cioccolato sui capelli scuri. Infine, da non dimenticare il balayage grigio anche noto come grey blending.

street style

Street style

Jeremy MoellerGetty Images

Come si fa il grey blending? La tecnica prevede di creare delle ciocche grigie proprio laddove sono comparsi i primi capelli bianchi in modo naturale. La chioma così appare ordinata, curatissima. I capelli bianchi naturali vanno a mimetizzarsi tra i colpi di sole ed è possibile ottenere un look da considerare come di transizione tra una chioma castana e una chioma del tutto grigia.

Come portare i capelli grigi?

Il grey blending è perfetto per chi ha i capelli castano chiari, ma anche per chi ha i capelli castano scuri. Un piccolo consiglio, lo styling perfetto per le chiome di questa tipologia è mosso: le onde morbide consentono infatti di dare dinamicità alla chioma.

Balayage, come rendere la chioma semplicemente bellissima

Importante ricordare che si tratta di una tecnica che non deve essere scelta solo per le chiome molto lunghe, si presta infatti ad essere realizzato anche sui capelli di media lunghezza e sulle chiome corte proprio perché sono colpi di sole realizzati a mano libera. Basta affidarsi ad un parrucchiere professionale per ottenere (qualunque sia la lunghezza) un look impeccabile. Sì invece ai tagli di capelli scalati. Le scalature infatti consentono di mettere in evidenza sfumature: provare per credere.

balayage grigio sui capelli castani, consigli e indicazioni utili

Shannon FinneyGetty Images

Balayage grigio su capelli castani, una chioma semplice da gestire

Il bello del balayage grigio su capelli castani è che consente di ottenere una chioma davvero semplice da gestire. Consente infatti di minimizzare la ricrescita e rende possibile evitare di andare dal parrucchiere in modo frequente. Ne va anche della salute dei vostri capelli: meno tinte vengono effettuate sui capelli, meno stress questi subiscono. Di conseguenza anche i danni sono minori. Importante però prestare attenzione all’utilizzo di prodotti ad hoc. Utilizzate quindi solo prodotti per i capelli tinti, meglio se con effetto antigiallo. I capelli grigi e bianchi possono andare incontro con lo scorrere delle settimane proprio a riflessi gialli.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Beauty

Next Article:

0 %