Cars

Alcantara e Toyota: una guida sportiva e sostenibile

Alcantara personalizza con la sua eccellenza tecnica e estetica i sedili della nuova versione sportiva del modello icona del segmento C-SUV di Toyota C-HR GR SPORT, ispirata ai modelli GR orientati alle prestazioni e ai colori delle livree di TOYOTA GAZOO Racing.

Il look grintoso del nuovo crossover C-HR GR SPORT accoglie all’interno sedili dall’inimitabile soft touch Alcantara Dark Black, abbinato alla pelle, esaltato da un rincorrersi di impunture parallele rosse e grigio chiaro a contrasto, inspirate al logo GR.

alcantara e toyota

La personalizzazione in Alcantara sottolinea il carattere sportivo dell’allestimento grazie alle sue elevate prestazione tecniche (leggera e traspirante con presa e resistenza eccellenti) e all’impareggiabile sensazione di comfort e lusso, in un mix perfettamente equilibrato di sport ed eleganza.

Alcantara, il materiale Made in Italy per eccellenza, si conferma ancora una volta la scelta privilegiata di Toyota, insieme i due brand assicurano un’esperienza di guida sportiva nel rispetto dell’ambiente, tema importante per entrambe le aziende.

alcantara e toyota

Alcantara, Carbon Neutral dal 2009, non aggiunge ulteriori emissioni di anidride carbonica. Ogni metro quadrato di Alcantara prodotto ha impatto zero sul riscaldamento globale.

Alcantara S.p.A.

Fondata nel 1972, Alcantara rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy. Marchio registrato di Alcantara S.p.A. e frutto di una tecnologia unica e proprietaria, Alcantara è un materiale altamente innovativo, potendo offrire una combinazione di sensorialità, estetica e funzionalità che non ha paragoni. Grazie alla sua straordinaria versatilità, Alcantara è la scelta dei brand più prestigiosi in numerosi campi di applicazione: moda e accessori, automotive, interior design e home décor, consumer-electronics. Grazie a queste caratteristiche, unite ad un serio e certificato impegno in materia di sostenibilità, Alcantara esprime e definisce lo stile di vita contemporaneo: quello di chi ama godere appieno dei prodotti che usa ogni giorno nel rispetto dell’ambiente. Dal 2009 Alcantara è certificata “Carbon Neutral”, avendo definito, ridotto e compensato tutte le emissioni di CO2 legate alla propria attività (“from cradle to grave”). Per documentare il percorso dell’azienda in questo ambito, ogni anno Alcantara redige e pubblica il proprio Bilancio di Sostenibilità, certificato da BDO e consultabile anche attraverso il sito aziendale. L’headquarter di Alcantara si trova a Milano, mentre lo stabilimento produttivo e il centro ricerche sono situati a Nera Montoro, nel cuore dell’Umbria (Terni).

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article:

0 %