Designnews

Alcantara si ispira ai colori della terra con note solari

La collezione P/E 2022 Alcantara si ispira ai colori della terra esaltati da note solari e luminose, toni delicatissimi quanto intensi puro emblema del più contemporaneo lusso quotidiano, tipico del Made in Italy di cui Alcantara è riconosciuto Ambasciatore.

Tutti gli elementi si mixano in una palette dai toni naturali e sofisticati che spaziano dalle tonalità calde della terra a quelle fresche e vivide della primavera.

Un percorso sensoriale che riporta alla mente ricordi di viaggi lontani. In questa collezione Alcantara continua la sua evoluzione e diviene sempre più leggero senza mai tradire il suo vero DNA di materiale luxury lifestyle e sostenibile. Alcantara infatti è stata la prima azienda italiana, e tra le poche al mondo, a raggiungere lo status certificato di Carbon Neutrality nel 2009, avendo un bilancio netto di emissioni di CO2 pari a zero, includendo non soltanto il processo produttivo, ma anche le fasi di utilizzo e smaltimento del prodotto stesso.

Per l’occasione nasce l’inedita surprise box dal design minimal e raffinato, una box in cui lasciar giocare la creatività, ricreando il proprio viaggio alla scoperta della terra. Un packaging innovativo dove è possibile immergersi nella leggerezza assoluta, in intrecci insoliti che ricordano le onde, in applicazioni e texture inedite quanto sorprendenti. Leit Motiv che unisce in una sequenza immaginifica le collezioni Wave, Volcano, Pampa, Leaf e Dune l’inimitabile soft touch che da sempre caratterizza il materiale Alcantara.

Sono sempre numerose le possibili declinazioni di Alcantara che non smette mai di stupire e superare ogni aspettativa. Grazie alla sua combinazione di estetica, sensorialità e funzionalità è il materiale scelto e amato da designer e creativi di tutti i settori applicativi: fashion, automotive e accessori, interior design e consumer electronics.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più in:Design

Next Article:

0 %