Boatnews

Al Cannes Yachting Festival 2022 si mostrano le anteprime mondiali


Manca poco all’apertura del Cannes Yachting Festival, in svolgimento dal 6 all’11 settembre. Ecco una selezione di première tra le 140 anteprime mondiali

Da 45 anni lo Yachting Festival di Cannes inaugura con successo a settembre la stagione nautica. Dal 6 all’11 settembre i costruttori esporranno, da un capo all’altro della Croisette, il meglio dell’offerta internazionale a motore, a vela, monoscafo o multiscafo, con scafo rigido o semirigido. Durante l’edizione 2022 saranno presentate 140 anteprime mondiali, il che rappresenta oltre il 20% delle barche in esposizione. Ecco una selezione delle anteprime.

Alla Quai Max Laubeuf, QML

Merry Fisher 1295 Fly

JEANNEAU – Merry Fisher 1295 Fly
Stand QML309, QML016, QML167 l Dimensioni: L 12,56 m e l 4 m
Si può cominciare dallo stand Jeanneau sulla banchina a sinistra dell’ingresso del salone per scoprire il Merry Fisher 1295 Fly, una barca a motore fuoribordo da 40 piedi la cui qualità è visibile fin nei minimi dettagli. Questo modello è progettato per vivere indimenticabili esperienze di navigazione con la famiglia. Pioniere in questo segmento delle barche fuoribordo con flybridge, Jeanneau rafforza la sua posizione con questa importante novità.

Sirena 78
Sirena 78

SIRENA YACHTS – Sirena 78
Stand QML056, QML205 l Dimensioni: L 23,90 m e l 6.50 m
Un po’ più in là, prima di arrivare alla traversante, sempre sul quai Max Laubeuf, i visitatori possono ammirare il Sirena 78, nuovo modello intermedio della gamma Sirena Yachts. Questo monoscafo progettato come yacht da crociera polivalente si dimostra ideale sia come imbarcazione da diporto sia per viaggi a lunga distanza. Lo yacht si distingue anche per le sue esclusive opzioni di layout interno ed esterno, e in particolare per la possibilità di offrire due saloni, a seconda della scelta del proprietario.

Alla Super Yachts Extension, SYE

Baglietto SuperFast42
Baglietto SuperFast42

BAGLIETTO – 10236
Stand SYE233, SYE018 l Dimensioni: L 41,70 m e l 8,70 m
Sul versante SYE, il cantiere italiano Baglietto presenterà per la prima volta al pubblico il tanto atteso 10236, un superyacht di 41,70 metri molto spazioso. Come gli altri progetti della linea V di Baglietto, questo modello è stato disegnato da Francesco Paszkowski. Realizzato in alluminio, il 10236 è una nuovissima piattaforma dislocante veloce che gli consente di raggiungere una velocità massima di 28 nodi. Con un generoso baglio di 8,70 m, questo modello può ospitare una dozzina di passeggeri in tutta comodità ed eleganza.

D50 Coupé

DE ANTONIO YACHTS – D50 Coupé
Stand SYE007 l Dimensioni: L 14,90 me l 4,40 m
De Antonio Yacht presenterà in anteprima mondiale il nuovo D50 Coupé. Questo open cruiser costituisce un vero passo avanti nella categoria dei 50 piedi. Il D50 Coupé riunisce le migliori caratteristiche della gamma e migliora l’esperienza a bordo incorporando una sovrastruttura intorno alla plancia di comando e offrendo maggiore comfort e sicurezza sul ponte.

Lady Lene

VAN DER VALK – Lady Lene
Stand SYE012 l Dimensioni: L 34 m e l 8 m
Sempre sulla SYE, il Lady Lene completa la flotta Explorer di Van der Valk. Questo explorer su misura di 34 metri, vincitore di un prestigioso riconoscimento della giuria ai World Superyacht Awards 2022, combina spirito di avventura con standard di comfort eccezionali. Lo scafo fast-displacement del Lady Lene, l’arco a perforazione d’onda e un sistema Hull Vane offrono prestazioni superbe e un notevole risparmio di carburante. Le eleganti linee esterne si fondono perfettamente con gli straordinari interni firmati da Carla Guilhem su una barca progettata e costruita per viaggiare con stile.

Alla Quai Saint-Pierre

Lekker 44

LEKKER BOATS – LEKKER 44
Stand QSP002 l Dimensioni: L 12,70 m e l 4,55 m
Di fronte al Palais des Festivals, sul Quai Saint Pierre, Lekker Boats amplia la sua flotta con un nuovissimo modello: il Lekker 44. Questo motoscafo fuoribordo è perfetto per avventure di più giorni, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Equipaggiato con tre potenti motori, raggiunge una velocità di oltre 50 nodi, circa92 km/h. È destinato a tutti i capitani che hanno una grande sete di adrenalina, un buon senso del design e un debole per il comfort.

Alla Esplanade Pantiero

SACS TECNORIB – PIRELLI 50
Stand PAN069 l Dimensioni: L 15,75 m e l 4,7 m
La nuova ammiraglia della linea Walkaround di TecnoRib farà il suo debutto mondiale a Cannes. Il PIRELLI 50 è un walkaround di 15 metri di lunghezza concepito per combinare un design sofisticato e prestazioni elevate. Progettato dal cantiere italiano in collaborazione con lo studio Mannerfelt Design come gommone versatile, è destinato all’uso quotidiano come tender per superyacht o per crociere a medio raggio.

A La Jetée

Sanlorenzo SP110
Sanlorenzo SP110, photo by Guillaume Plisson

SANLORENZO SPA – SP110
Stand JETEE004, JETEE144 l Dimensioni: L 33,04 m e l 8 m
Sulla Jetée sarà esposto il primo modello della nuovissima linea di open Sanlorenzo, SP110, che offre le massime prestazioni con consumi minimi. La propulsione water jet garantisce efficienza e comfort ottimali ad ogni velocità e i pannelli solari generano energia pulita per la vita a bordo. È nata una nuova generazione di yacht.

Allo Spazio Vela

Ice 70

ICE YACHT – ICE 70
Stand SAIL032, SAIL175 l Dimensioni: L 21,30 m e l 5,71 m
Nello Spazio Vela, possiamo scoprire ICE 70. Nuovo ambasciatore di una linea prestigiosa, lo yacht unisce alta moda e alte prestazioni. Se la personalizzazione comporta che nessun ICE sia identico a un altro, l’ultimo arrivato della gamma ne ha tutto il Dna, e sfrutta addirittura le sue generose misure per sublimarlo. Combinando in modo intelligente prestazioni ed eleganza, il tono è così definito ancor prima di salire a bordo. Ogni caratteristica, ogni attrezzatura installata, sia tecnica sia di comfort, il più piccolo dettaglio di finitura, non farà che rafforzare questa prima impressione.

Nautor’s Swan 55

NAUTOR’S SWAN – Swan 55
Stand SAIL183, SAIL037 l Dimensioni: L 17,75 m e l 5 m 
Presso lo Spazio Vela sarà esposto anche lo Swan 55 del cantiere Nautor’s Swan, vera eredità del modello anni ‘70. Questa barca a vela segna l’inizio di una nuova storia per l’impressionante modello che ha ispirato designer come Sparkman & Stephens. Lo Swan 55 rappresenta una nuova generazione nella progettazione dello scafo sviluppata negli ultimi due anni da Nautor’s Swan ed è adatto a tutti gli appassionati, grazie agli stili e agli standard del marchio.

Aura 51

FOUNTAINE PAJOT SAILING – Aura 51
Stand SAIL101, SAIL003 l Dimensioni: L 15,91 m e l 8,08 m
Il cantiere francese Fountaine Pajot presenterà il catamarano Aura 51, che segna una nuova tappa nell’evoluzione della gamma di catamarani a vela Fountaine Pajot. Grazie alla sua ampia superficie di pannelli solari in grado di produrre 2.000 watt di energia rinnovabile, illustra la volontà del cantiere di La Rochelle di andare oltre nel suo approccio ambientale. Questo nuovo modello solcherà i mari per crociere rispettose dell’ambiente, senza dimenticare le sensazioni!

Cannes Yachting Festival, le informazioni in breve

Gli elenchi degli espositori e delle anteprime sono disponibili sul sito web dello Yachting Festival
Dove si svolge: Vieux Port e Port Canto, Cannes
Date: Da martedì 6 a domenica 11 settembre 2022
Orari di apertura: Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19
Apertura notturna venerdì 9 settembre fino alle 22
Chiusura alle 18 la domenica
La biglietteria è accessibile a questa pagina web https://billetterie.cannesyachtingfestival.com/it

(Al Cannes Yachting Festival 2022 si mostrano le anteprime mondiali – Barchemagazine.com – Settembre 2022)

L’articolo Al Cannes Yachting Festival 2022 si mostrano le anteprime mondiali sembra essere il primo su Barche Magazine ISP.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Boat

Next Article:

0 %