Cookingnews

Accessori cucina, i migliori | Elle


Quali utensili servono in cucina? Cosa non deve mancare in cucina come accessori? Probabilmente state pensando al portaspezie, ai mestoli da cucina, al porta rotolo per la carta assorbente, a saliera e pepiera, ai taglieri, insomma ad accessori di stampo classico. Non tutti sanno però che esistono anche accessori più originali, perfetti da regalarsi per rendere la vita in cucina davvero confortevole, perfetti da regalare perché si tratta di doni senza dubbio particolari.

Accessori cucina salvaspazio

Tra gli accessori da cucina originali e che risultano utilissimi non possiamo non menzionare quelli salvaspazio. Sono idee geniali che aiutano a ottimizzare lo spazio in cucina, sia del piano di lavoro che dei pensili. Sono accessori che contribuiscono a garantire una cucina ordinata, semplice da utilizzare, dove tutto è sempre al suo posto e a portata di mano. Perfetti per le cucine di piccole dimensioni, ma utilissimi anche per chi ha una cucina molto ampia. L’organizzazione infatti in cucina è tutto, e solo con i giusti accessori è possibile ottenerla.

Tra gli accessori interni per i mobili della cucina che consentono di ottimizzare lo spazio, dobbiamo senza dubbio ricordare gli organizer. Si tratta di ripiani che permettono di dividere lo spazio all’interno dei pensili in modo da organizzare il contenuto al meglio e riuscire ad utilizzare tutto lo spazio disponibile. Ovviamente si tratta di ripiani che possono anche essere impilati tra loro, in modo da personalizzare lo spazio interno in base alle proprie specifiche esigenze. Sono molto utili anche gli organizer per il frigorifero, i cestelli da appendere direttamente alle mensole già presenti dentro ai pensili della cucina, i portaposate per i cassetti, senza dimenticare i piccoli scaffali progettati per essere agganciati al frigorifero in modo da utilizzare anche quello spazio, seppur piccolo, presente tra l’elettrodomestico e la parete della stanza.

accessori cucina

Accessori cucina

Unsplash

Accessori cucina per ricette fuori dal comune

Tra gli accessori per cucina molto particolari, dobbiamo senza dubbio ricordare tutti quei piccoli oggetti che consentono di creare ricette di ogni genere senza difficoltà e che offrono la possibilità di trasformare i nostri ingredienti in modo che la loro resa estetica proprio come quella di un ristorante stellato. Pensiamo ad esempio agli accessori tagliaverdure che permettono di creare verdure in ogni possibile forma e dimensioni, senza dimenticare ovviamente lo spiralizzatore, ideale per creare gli spaghetti di zucchine o di altre verdure. Impossibile poi non menzionare il tagliauova, così da poter inserire in ogni piatto fette di uovo sodo delle stesse identiche dimensioni, il pela mele con manovella, gli stampini per dolcetti e cioccolatini e molto altro ancora.

Accessori cucina di design

L’utilità viene prima di tutto, è vero, ma non tutti la pensano esattamente in questo modo. Per molte persone utilità e resa estetica devono necessariamente andare di pari passo e anche un semplice mestolo deve necessariamente avere delle linee ricercate. Per fortuna sono davvero numerosi gli accessori da cucina che rispondono a queste caratteristiche, oggetti di grande design per la cucina che è bene lasciare in bella mostra tanto sono belli e ricchi di fascino, oggetti capaci di completare il look della propria cucina come se fossero un complemento di arredo a tutti gli effetti. Non solo di linee e forme stiamo parlando, sono molti anche gli accessori da cucina colorati di design.

Dove comprare utensili da cucina online?

Non solo accessori da cucina Ikea. Sono molti anche gli utensili che possono essere acquistati direttamente su Amazon e su altri ecommerce specializzati. Ne vale la pena perché è possibile scovare anche accessori da cucina introvabili.

Scaffale Portaspezie

SONGMICS
amazon.it

Alcuni accessori da cucina su Amazon sono perfetti per chi è alla ricerca di soluzioni salvaspazio che risultino però anche esteticamente accattivanti. Bellissimi e pratici ad esempio gli scaffali organizer Songmics che permettono di dividere gli spazi dei pensili in modo da renderli più capienti e organizzati. Non solo, possono essere utilizzati anche sul piano di lavoro della cucina per tenere in ordine e avere a portata di mano tutto il necessario per le ricette, come ad esempio le spezie. Hanno una struttura in metallo e un piano in legno di bambù, proprio per questo motivo sono perfetti per ogni cucina, anche quelle più moderne.

Barattolo in vetro a 3 livelli Newport

LOBERON
skimresources.com

Sugli ecommerce specializzati è invece possibile scovare accessori difficili da reperire in altri negozi e dal design davvero speciale. Bellissimo ad esempio il barattolo a tre livelli in vetro Newport su Loberon. Può contenere tre diverse tipologie di food, così da evitare l’utilizzo delle confezioni originali e liberare spazio negli scaffali. Il bello è che ognuno dei cibi inseriti in questi scompartimenti può essere conservata a lungo e senza alcuna difficoltà. Inoltre resta in bella vista, rallegrando la cucina e facendo immediatamente venire l’acquolina in bocca. Esteticamente è bello, elegante, ideale per le cucine classiche o country chic. Infine, un accessorio da cucina di grande design e super colorato. Stiamo parlando del portatovagliolo Alessi Barkring, realizzato in acciaio in un intenso rosso fuoco con linee tra il pop e il moderno ricche di fascino.

Anello portatovagliolo Barkring

Alessi
skimresources.com

30,00 €



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Più in:Cooking

Next Article:

0 %