Fashionnews

a New York la sfilata con Linda Evangelista


Quali sono le prime immagini che vi vengono in mente pensando alla Fendi Baguette? Il pane croccante portato sotto braccio, Carrie Bradshow nella sua New York e un accessorio iconico inimitabile. Quest’anno, la borsa Fendi Baguette compie 25 anni e la casa di moda italiana ha scelto la Grande Mela per la sfilata che ne celebra l’importante anniversario. Del resto, quale posto migliore per un tributo alla Fendi Baguette se non il luogo stesso che negli Anni 90 l’ha vista alle braccia delle ragazze più cool? Protagonista della leggendaria serie tv Sex And The City, quasi quanto Sarah Jessica Parker, oggetto di culto e parte di un immaginario estetico rappresentativo di un’epoca: “This is not a bag, it’s a Baguette!”. Era quindi normale che la sfilata Fendi a New York voluta da Kim Jones per l’occasione fosse ben altro che un semplice fashion show.

fendi baguette new york

launchmetrics.com

Celebrating 25 Years of the Baguette non era solo uno degli eventi più attesi del fashion month e quello che ne ha sancito ufficialmente l’inizio, ma un omaggio in piena regola, una vera e propria festa. Una celebrazione dei 25 anni della borsa introdotta per la prima volta nel 1997 da Silvia Venturini Fendi, ma anche un tributo a New York e ai volti più iconici degli Anni 90. Con il ritorno in passerella di Linda Evangelista, a chiudere il fashion show avvolta da una cappa color Tiffany Blue, e Sarah Jessica Parker guest star in front row, assieme alle super top model di quell’era: Kate Moss, Amber Valletta, Christy Turlington.

fendi 25th anniversary of the baguette

Sean ZanniGetty Images

fendi 25th anniversary of the baguette

Sean ZanniGetty Images

In tanti, e ognuno con il proprio contributo, hanno voluto omaggiare la maison e la Fendi Baguette, a cominciare da Marc Jacobs. Il designer – in collaborazione con Kim Jones – ha lavorato sui codici del brand reinterpretandoli a modo suo e portando un tocco inconfondibile ai look in passerella, come gli iconici e ironici maxi hat, citazione diretta di quelli della sua collezione Autunno Inverno 2012 2013.

fendi baguette new york

launchmetrics.com

“Marc è uno dei miei eroi e il motivo per cui sono qui” ha rivelato Kim Jones a WWD Magazine. Ma quella con Marc Jacobs non è stata l’unica collaborazione per i 25 anni della Fendi Baguette, anche Tiffany & Co. ha partecipato alla festa e l’ha fatto tingendo la Fendi Baguette di Tiffany Blue e spargendo diamanti qua e là per rendere l’iconica borsa ancor più preziosa.

fendi baguette new york

launchmetrics.com

Sono due i modelli della capsule collection Tiffany & Co. x Fendi. Come racconta WWD, la prima borsa è una Baguette di dimensione media realizzata in pelle di coccodrillo con chiusura anteriore “FF” tempestata di diamanti e ciondolo Tiffany & Co. applicato sulla tracolla; il secondo modello è invece una mini bag di raso di seta e manico a catena. Le borse Tiffany & Co. x Fendi saranno disponibili in boutique e online da gennaio 2023, e noi non vediamo l’ora.

fendi baguette new york

Taylor HillGetty Images

fendi baguette new york

Taylor HillGetty Images



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Fashion

Next Article:

0 %