Fashionnews

28 momenti iconici in passerella della supermodella Linda Evengelista


Linda Evangelista, tutti i momenti più belli della top model sulle passerelle dei grandi stilisti.

Protagonista indiscussa di un’epoca indimenticabile e irripetibile della moda, Linda Evangelista ha dominato con la  sua bellezza e il suo carisma le passerelle e i fashion magazine più prestigiosi, fotografata dai grandi maestri dell’obiettivo come Steven Meisel e Peter Lindbergh che l’hanno trasformata in un’icona fashion. 

Negli anni Novanta, Linda e le colleghe Naomi Campbell, Cindy Crawford, Claudia Schiffer e Christy Turlington, e poi Kate Moss sono definite le Big Six, le prime assolute top model, grazie anche all’immensa popolarità dei catwalk di Gianni Versace, che fu tra i primi a creare il loro mito.

Linda Evangelista, la top più camaleontica

Protagonista di videoclip leggendari come Freedom! 90  di George Michael, tra tutte le top model degli anni 90 Linda Evangelista è stata la più camaleontica: veniva infatti chiamata “the chamaleon”, per l’abitudine di cambiare spessissimo il colore dei capelli, ed era quella che più di ogni altra sapeva trasformarsi, duttile,  davanti all’obiettivo del fotografo, interpretando i ruoli più disparati. 

Il look androgino, l’inizio del mito

Ma la carriera della modella canadese di origine italiana decolla nel 1988, quando l’hair stylist Julien d’Ys le taglia i capelli corti per un servizio di Peter Lindbergh: con quel caratteristico taglio androgino, che ne esalta i lineamenti scolpiti e gli occhi felini – un look poi copiatissimo, che avrebbe segnato un’epoca –  diventa una star. 

E al pari di una star, i suoi guadagni sono stratosferici, tanto da farle dichiarare che per meno di 10.000 dollari al giorno non si sarebbe nemmeno alzata  dal letto.

Ripercorriamo qui di seguito alcuni dei momenti più favolosi di Linda Evangelista in passerella.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato su British Vogue.



Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Fashion

Next Article:

0 %