Beautynews

10 Esercizi a corpo libero da fare a casa senza attrezzi


Esercizi a corpo libero: 10 allenamenti a casa

“Per ottenere un fisico asciutto, muscoloso nei punti giusti e prestante, basta partire da se stessi”, così Maria Sole Barbieri spiega quanto il segreto per un corpo tonico e definito stia innanzitutto nella motivazione. Ex tennista professionista e maestra di tennis, è oggi personal trainer certificata FIF specializzata nell’allenamento femminile e fondatrice del programma MSB Training, un metodo di allenamento proposto online e declinato in base alla preparazione personale.

“L’allenamento a corpo libero, è praticabile a casa in poco spazio e con pochi attrezzi, sfrutta il peso del corpo e può diventare parte della routine quotidiana. Se si è già ad un livello avanzato, è sufficiente aggiungere una miniband e dei manubri.”

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Semplice, veloce e declinabile sulla base della propria preparazione. Sempre fondamentale prestare attenzione all’esecuzione corretta degli esercizi ed evitare di commettere gli errori più comuni dell’allenamento a casa. Una sequenza di esercizi per educare il corpo a muoversi in maniera corretta e lavorare innanzitutto sulla tonificazione, un modo per sperimentare la possibilità di ritagliarsi un reale momento per se stessi ed il proprio benessere ed impegnarsi perché no, poi, in un percorso di allenamento a casa o in palestra più completo, toccasana per scaricare la mente e ritrovare l’energia e la forma del corpo.

In questo esempio di circuito con esercizi a corpo libero da poter fare a casa, ogni esercizio deve essere eseguito per 30 secondi per 4 ripetizioni.

Cominciamo?





Source link

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Più in:Beauty

Next Article:

0 %